Le proposte per capodanno a Ferrara sono tantissime, potrai scegliere il classico capodanno, ma anche un capodanno alternativo o alla ricerca degli eventi mondani ove incontrare anche i vips.
L’incendio del Castello Estense di Ferrara
La più bella festa di Capodanno in Italia organizzata dalla Provincia e dal Comune di Ferrara con il coordinamento artistico e l’organizzazione di Studio Borsetti Eventi, è giunta alla quattordicesima edizione. Quest’anno verrà riproposto il format vincente degli anni precedenti integrato con spettacoli d’eccezione e un completamente rinnovato “Incendio del Castello” definito dai media nazionali uno dei più belli ed emozionanti spettacoli pirotecnici d’Europa, accompagnato da una colonna sonora inedita.
Il Capodanno di Ferrara è anche una grande festa all’insegna della sicurezza; il supporto ineguagliabile di tutte le Autorità come Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, 118, Guardi di Finanza e Protezione Civile hanno fatto divenire il Capodanno di Ferrara l’evento pubblico più sicuro di questa notte tanto bella quanto euforica e particolare.
Data: 31 dicembre 2015
Fonte: http://www.capodannoferrara.com
Concerto di Capodanno a Cento
Ormai divenuto tradizionale anche nella Città di Cento, il Concerto di Capodanno è uno degli appuntamenti più attesi della Stagione Teatrale. Un elegante e suggestivo modo di salutare il nuovo anno insieme alla musica. Arie d’opera si alterneranno ad ouvertures ed ai tradizionali brani della tradizione viennese, tipici del capodanno.
Le più celebri arie d’opera e la musica viennese della famiglia Strauss. Il linguaggio universale della musica, dell’opera lirica e dei valzer di tradizione viennese per salutare insieme il nuovo anno. Un grande concerto come augurio a tutti gli amanti del teatro, della musica, dello spettacolo e della cultura, di un magnifico 2015.
Al termine del concerto, tutto il pubblico sarà invitato ad un brindisi augurale che si terrà nel Foyer e nel Ridotto del Teatro Borgatti.
Data: 01 gennaio 2015 ore 17.00
Dettagli su: http://www.fondazioneteatroborgatti.it
Festa di Capodanno del Comune di Ferrara
Festa di Capodanno in piazza, tra musica e spettacoli in attesa dello strepitoso show conspettacolo piromusicale sul Castello Estense.
Una grande festa che abbraccia tutte le piazze del centro storico con Villaggio natalizio e della solidarietà, aree dedicate ai sapori e pista di pattinaggio sul ghiaccio nel centralissimo Giardino delle Duchesse.
E aspettando l’emozionante spettacolo pirotecnico del Castello Estense allo scoccare della mezzanotte del 31, per salutare il nuovo anno con cascate di colori e vortici di luci, tanta musica per tutti i gusti, l’elegante “Galà di San Silvestro a Teatro” presso le sale del Ridotto del Teatro Comunale e il suggestivo “Banchetto dei Duchi d’Este” nelle Sale Imbarcadero del Castello Estense.
Le migliaia di persone presenti in piazza possono godere di spettacoli e attività varie, il tutto all’insegna della sicurezza. Questo il motivo per cui giovani e famiglie da più di un decennio scelgono di passare la notte di San Silvestro tra le mura Estensi, una meta adatta a tutti, dai più grandi ai più piccini.
Data: 31 dicembre 2015
Dettagli su: http://www.capodannoferrara.com/
Off